PRESS

VOGUE, GQ, ELLE, MARIE CLAIRE.

Un elenco degli articoli che ci rendono fieri del lavoro fatto fin qui e del nostro ambizioso progetto.




INK. | We Love Art & Fashion | Press - Vogue

I progetti e gli eventi moda più interessanti in programma durante la Milan Design Week e Fuorisalone, dal 9 al 14 aprile 2019: Ink. e Vladislava Shevchenko in Via Corsico 3.
VAI ALL'ARTICOLO




INK. | We Love Art & Fashion | Press - GQ Italia 


Ink., la capsule collection di t-shirt cucite a mano e serigrafate.
Una collezione in edizione limitata di t-shirt cucite a mano su cui compaiono stampe serigrafate firmate da giovani talenti internazionali. Da Elsa Schiapparelli a Miuccia Prada, il dialogo tra il mondo dell'arte e quello della moda ha prodotto alcuni dei lavori più affascinanti dell'ultimo secolo. A livello urban, con il contributo di brand come Gucci e Louis Vuitton, si è riusciti a traghettare questo dialogo nella contemporaneità, introducendo nel discorso anche le voci di digital, street e tattoo artists. E proprio da queste nuove suggestioni nasce l'idea di Ink., il brand 100% Made in Italy che debutta sul mercato con una collezione in edizione limitata di t-shirt cucite a mano su cui compaiono stampe serigrafate firmate da giovani talenti internazionali.

La prima capsule collection, composta da quattro modelli di t-shirt due dei quali dedicati all'uomo, intreccia la qualità senza tempo dell'artigianato con simbolismi e tecniche artistiche estremamente contemporanee. Così il taglio sartoriale e la ricerca dei materiali incontrano la creatività del graphic designer Manuel Rebollo, dell'illustratore Pietro Nicolaucich e dello sfaccettato visual artists Salvatore Palazzo.

Da questa prima collezione parte l'avventura di Ink., la cui mission è appunto quella di continuare a implementare le collaborazioni con artisti in tutta europa a cadenza annuale.

VAI ALL'ARTICOLO




INK. | We Love Art & Fashion | Press - Elle


Creatività da tenere d'occhio. Se siete a caccia di nuovi marchi da tenere d'occhio questo è quello giusto. Si chiama Ink. ed è un fashion brand, ma anche un laboratorio creativo, che realizza collezioni handmade e limited edition con una fortissima vocazione alla ricerca e all'unicità, in un perfetto equilibrio tra arte e moda. Ogni collezione rappresenta, infatti, un progetto sartoriale fatto ad hoc che per quest'anno si declina in zaini e pochette in cotone ed ecopelle che "sfoggiano" le opere degli artisti parte del collettivo Ink. come il graphic designer di San Pietroburgo Stanislav Virin, l'illustratore Francesco 'FRA!' Caporale e il fumettista Paolo Castaldi.

VAI ALL'ARTICOLO




INK. | We Love Art & Fashion | Press - Marie Claire


Voce del verbo inchiostrare. Tessuti siciliani di alta qualità, lavorazione esclusivamente artigianale, inchiostratura d'autore. Non solo una linea di abbigliamento e accessori, Ink. è anche un laboratorio creativo dove artisti, designer e artigiani dal mondo sperimentano progetti sartoriali cuciti su misura.

VAI ALL'ARTICOLO






INK. | We Love Art & Fashion | Press - Lookbook

CAPSULE LOOKBOOK

Abbigliamento, accessori, stampe serigrafate. Visualizza il nostro LookBook.
INK. CAPSULE LOOKBOOK