Palette #ChiliPepper e #BikingRed: i colori Pantone di questo Autunno Inverno 2019/20

In questi giorni, sbirciando online le tendenze colore per questo Autunno/Inverno 2019/20, ho scovato un paio delle mie palette #Pantone preferite: #ChiliPepper e #BikingRed.

Due tonalità molto calde e profonde che scaldano il cuore solo a guardarle! Sono una via di mezzo tra il rosso scuro e il borgogna, molto vicine al rubino e al cremisi, e mi ricordano moltissime delle cose che amo di questa stagione come ad esempio un bel calice di Merlot, un melograno appena aperto, spezie piccanti, un bouquet di rose rosse, le more selvatiche e le foglie del Parco Sempione o di Zafferana Etnea, e anche uno dei miei rossetti preferiti #Kiko.

Mi sono tanto appassionata a questa ricerca mentre assemblavo alcune foto per la mia moodboard che ho deciso di stamparle e dedicare loro uno spazio sopra la mia scrivania: le condivido anche qui, spero vi possano ispirare!

Pic by ©rm-style.com

Non a caso questa è anche la palette che ha ispirato la nostra ricerca quasi un anno fa, quando abbiamo selezionato il tessuto per il nostro Tattoo Mini Dress, assolutamente perfetto per questo periodo.

Queste due palette si possono abbinare molto facilmente, con il bianco e il nero ad esempio, ma anche al blu navy per chi vuole osare un po’! Ideali gli accessori in metallo per completare il look. Che ve ne pare?

Durante la ricerca mi sono anche imbattuta in un articolo di “armocromia” cioè lo studio dell’armonia dei colori valutandone diversi aspetti qualitativi: saturazione, temperatura, profondità, contrasto. L’obiettivo è individuare la palette cromatica ideale per ogni singola persona in modo da creare look perfetti e impeccabili a livello cromatico. Ne avete sentito parlare? Sicuramente sì…

Bene, ho scoperto che faccio parte delle donne “Inverno” (anche se sono nata in primavera, ma ho capito che non c’entra nulla!) e che tra le mie palette ideali ci sono appunto Chili Pepper e Biking Red, che donna fortunata!

La prima volta che ne ho sentito parlare, qualche mese fa, ero con la mia amica e super woman Silvia Pasqualini di IlCorpoeLaMente. Di recente ho approfondito questa conoscenza visitando il blog di Rossella Migliaccio una super esperta in materia e ascoltando la sua intervista a #RadioDJ, ospite di La Pina e Diego. Vi lascio qualche riferimento perché secondo me vale proprio la pena approfondire, fatemi sapere che ne pensate!

rm-style.com
italianimageinstitute.it

Se vuoi saperne di più sull’argomento o semplicemente rispondere all’articolo scrivi una mail a hello@inkonskin.it o lascia un commento su Instagram, ti aspetto!

Pic by ©Pexels / ©Pinterest / ©Instagram