Ink., la capsule collection di t-shirt cucite a mano e serigrafate. Una collezione in edizione limitata di t-shirt cucite a mano su cui compaiono stampe serigrafate firmate da giovani talenti internazionali.

Inizia così l’articolo che GQ Italia ci ha dedicato lo scorso 30 novembre. Elsa Schiapparelli, Miuccia Prada, Gucci e Louis Vuitton citati nell’articolo di Francesca Ferrante (che ci ha emozionati e resi orgogliosi) a introduzione del progetto Ink.

Un vero onore leggere di Ink. a fianco ai grandi nomi dei maestri sacri dell’arte e della moda italiana e internazionale.

In questo post vogliamo elencare gli articoli che ci rendono fieri del lavoro fatto fin qui e del nostro ambizioso progetto. Una gioia per noi leggerli, ci auguriamo di regalare anche a voi una buona lettura!

Vogue.it
Ink. e Vladislava Shevchenko, dal 9 al 14 aprile in Via Corsico 3

Tra i progetti e gli eventi moda più interessanti in programma durante la Milan Design Week e Fuorisalone, dal 9 al 14 aprile 2019, c’è anche Ink.

Leggi l’articolo completo

Vogue.it/moda/gallery/eventi

GQItalia.it
Ink., la capsule collection di t-shirt cucite a mano e serigrafate

Articolo di Francesca Ferrante

Da Elsa Schiapparelli a Miuccia Prada, il dialogo tra il mondo dell’arte e quello della moda ha prodotto alcuni dei lavori più affascinanti dell’ultimo secolo. A livello urban, con il contributo di brand come Gucci e Louis Vuitton, si è riusciti a traghettare questo dialogo nella contemporaneità, introducendo nel discorso anche le voci di digitalstreet e tattoo artists. E proprio da queste nuove suggestioni nasce l’idea di Ink.il brand 100% Made in Italy che debutta sul mercato con una collezione in edizione limitata di t-shirt cucite a mano su cui compaiono stampe serigrafate firmate da giovani talenti internazionali […]

Leggi l’articolo completo GQitalia.it/moda/trend2018

Elle.com
Creatività da tenere d’occhio
Se siete a caccia di nuovi marchi da tenere d’occhio questo è quello giusto. Si chiama Ink. ed è un fashion brand, ma anche un laboratorio creativo, che realizza collezioni handmade e limited edition con una fortissima vocazione alla ricerca e all’unicità, in un perfetto equilibrio tra arte e moda. Ogni collezione rappresenta, infatti, un progetto sartoriale fatto ad hoc che per quest’anno si declina in zaini e pochette in cotone ed ecopelle che “sfoggiano” le opere degli artisti parte del collettivo Ink. come il graphic designer di San Pietroburgo Stanislav Virin, l’illustratore Francesco ‘FRA!’ Caporale e il fumettista Paolo Castaldi.

Leggi l’articolo completo Elle.com/it/moda

MarieClaire.com
Voce del verbo inchiostrare

Articolo di Fabrizia Mirabella

#FashionWeLove: tutte le news di moda di dicembre 2018

Tessuti siciliani di alta qualità, lavorazione esclusivamente artigianale, inchiostratura d’autore. Non solo una linea di abbigliamento e accessori, Ink. è anche un laboratorio creativo dove artisti, designer e artigiani dal mondo sperimentano progetti sartoriali cuciti su misura […]

Leggi l’articolo completo MarieClaire.com/moda/fashion-news
Fashiontimes.it
Ink. Indossare l’arte è possibile
Articolo di Elisa Goi

Quando creatività, arte e moda si incontrano nascono spesso progetti innovativi, pronti a calcare la scena del fashion nazionale e non. Un esempio su tutti è Ink. che racchiude al suo interno il mondo del fashion e quello dell’arte, senza dimenticare artigianalità e made in Italy.
La ricerca dei tessuti e l’idea di voler creare pezzi unici per limited edition sono solo la punta dell’iceberg, perchè alla creatività non c’è mai limite e su cosa può puntare un fashion brand (e contemporaneamente creative lab) se non alla continua ricerca di arte pura?
Ink. realizza capsule collection interamente handmade in Italy e ogni idea ha origine con un progetto da creare su misura perché l’accessorio è sì un di più, ma è quel di più che fa sempre la differenza, soprattutto se innovativo e realizzato ad hoc.
Il 2019 di Ink. punta sulla Townie Collection composta da zaini e pochette lavorati in cotone/eco-pelle a cui si aggiungono dettagli in metallo.
Non importa dunque che il vostro stile sia più glamour o più casual, più rock o più pop, perché gli accessori Ink. si prestano per essere abbinati ad ogni looke perché no, in ogni occasione.
Ink. è nato da un’idea semplice, raccontare le nostre passioni e fonderle in un progetto “palpabile”: creare capi e accessori di alta qualità e ben progettati che noi per primi volevamo indossare” queste le parole di Vito e Angela Trecarichi, fratelli e anima di Ink., ma non solo, perché la loro passione e la loro professionalità toccano anche grafica, fotografia, cinema, insomma… il mondo dell’arte a 360 gradi.

Leggi l’articolo completo Fashiontimes.it/2019

Stylosophy.it
Consigli di stile. Look con t-shirt.

Un look sbarazzino ma ricco di dettagli super glam per una giornata libera. Questo look, all’apparenza super basic e perfetto per il tempo libero è realizzato con una serie di capi e accessori originali. Il mom jeans nero è firmato pull&bear. Perfetto per esaltare silhouette snelle ma anche per camuffare i fianchi tondi. Abbinato con una t-shirt speciale, firmata Ink., fa parte di una limited edition che coinvolge artisti e designer provenienti da tutta Europa. Cucita a mano e serigrafata è perfetta per un look dai toni rock […]

Leggi l’articolo completo Stylosophy.it/consigli-di-stile

LaVoceDeiBrand.com
Ink., nasce la T-shirt made in Italy tatuata e cucita a mano.

La Moda è spesso oggetto di contaminazioni artistiche e su questo intreccio di umane doti si fonda la filosofia di Ink., la prima capsule collection di t-shirt cucite a mano e serigrafate con creazione di artisti internazionali che fanno dell’inchiostro la parola d’ordine. Le collezioni sono ‘Limited Edition’ e ruotano a cadenza annuale in un progetto che coinvolge creativi provenienti da tutta Europa […]

Leggi l’articolo completo LaVoceDeiBrand.com