COS’È INK.

Fashion Brand & Creative Lab

Ink. è un fashion brand e un creative lab allo stesso tempo. Il suo DNA è diviso tra moda e arte, tradizione e innovazione.

Ink. è un brand di capi haute couture forti dei design di una stilista high-end, delle lavorazioni di sarti esperti e delle illustrazioni di artisti internazionali – il tutto 100% handmade in Italy con ricercati tessuti siciliani e in limited edition.

Arte e Moda,
Carta e Inchiostro,
Creatività e Tecnica.
Indossa l’Arte.
Indossa Ink.

Ink. è un lab creativo in cui i suoi artisti, designer e artigiani dal mondo cooperano per creare anche serigrafie e vari accessori di autentica qualità. È il punto d’incontro di arti e tecniche diverse, dove differenti tipi di creativi si influenzano l’un l’altro, ognuno con le proprie sfumature. Così che la sinergia dei vari colori Ink. dia vita a pezzi sempre unici: piccole grandi opere d’arte da indossare e collezionare.

COLLEZIONI

Handmade Limited Edition

Le capsule collection Ink. sono 100% handmade in Italy e in limited edition.
Ogni collezione rappresenta un progetto sartoriale da cucire su misura, ciascuno dei suoi capi una vestibilità innovativa per uomo-donna, e ciascuno dei suoi accessori una chicca creata ad hoc.
Non a caso le linee Ink. offrono pezzi più unici che rari.

LE SFUMATURE DI INK.

Creative Process

Handmade

Il cuore dell’iter creativo dei capi Ink. sono ricerca e progettazione, per garantire una qualità esclusiva già nelle primissime fasi di ogni creazione, nel pieno rispetto delle tradizionali tecniche di sartoria italiana.

Haute Couture

Un fashion brand moderno merita uno styling moderno: ogni capsule collection Ink. è disegnata da una stilista milanese che collabora da anni con griffe del calibro di Gucci e Dolce&Gabbana.

Art

Illustratori e graphic designer, tattoo artist e fumettisti, art director, artisti e street artist. Alla base del progetto Ink. c’è la ricerca stilistica di autori visionari, il più delle volte riconosciuti a livello internazionale.

Screen Printing

Peculiarità imprescindibile dei pezzi Ink. è la qualità della loro classica stampa serigrafica che trasferisce le opere degli artisti dal telaio al tessuto o alla carta, affidata alle mani di abili maestri serigrafi.

Accessory

Ink. non è solo capi haute couture. Anche accessori come zaini e pochette sono una specialità del suo lab. Una sfaccettatura a sua volta nata dal caleidoscopico DNA di Ink. frutto dell’intesa fra artisti e artigiani.

ARTISTI

International Collaborations

I colori Ink. sono i colori dell’inchiostro di artisti di talento, spesso di fama internazionale. Artisti e creativi a 360° mossi dalle stesse passioni del brand-lab. Si tratta di validi art director e tattoo artist, graphic designer, illustratori e street artist. Perciò le opere Ink. sono sempre nuove, sempre eclettiche.

INK. PEOPLE

Due fratelli, la passione per l’Arte e la Moda
Chi dà vita a Ink. sono Vito e Angela Trecarichi, regista e art director siciliani. Sono anche fratello e sorella, appassionati di arte e moda, grafica e tipografia, fotografia e cinema.
 
Insieme a varie esperienze professionali, negli anni i due hanno intrapreso un percorso che in fondo sapevano già dove sarebbe sfociato: alla fine hanno capito di dover creare Ink. e come evolverlo grazie ai propri background. Così oggi è una fucina creativa in fermento 24/7 che sforna in edizione limitata capi haute couture basic-chic, accessori ricercati e serigrafie ad arte.
100% artigianali, 100% Made in Italy.
 
Perché un brand-lab creativo? Perché volevano disegnare delle storie. Volevano qualcosa che avrebbe resistito ai trend. Volevano che i dettagli di pezzi minimali ma particolari potessero definire lo stile di chi cerca il suo stile.
 
Perché Ink.? L’inchiostro è il cuore della loro ispirazione, un linguaggio antico che s’intreccia a codici e simboli moderni. Ecco cosa li ha portati all’intuizione della stampa serigrafica, che ha dato il nome a Ink. e la forma al suo logo: un Bodoni leggermente modificato, omaggio al maestro Giambattista, incisore, tipografo e stampatore italiano del ‘700.
 
Nell’identità di Ink. hanno racchiuso tutto il loro mondo, sia personale che professionale. Tutto ciò che sanno essere e fare, per condividerlo con chi è mosso dal loro stesso mood.

Ink. è nato da un’idea semplice, raccontare le nostre passioni e fonderle in un progetto ‘palpabile’:
creare capi e accessori di alta qualità e ben progettati che noi per primi volevamo indossare.

#INKONSKIN

Follow us on Instagram