HANDMADE

In Italia, con Amore

Il cuore dell’iter creativo dei capi Ink. sono ricerca e progettazione, per garantire una qualità esclusiva già nelle primissime fasi di ogni creazione.
E se all’inizio la ricerca Ink. si limitava alle strade di Milano, per selezionare texture, grammature e colori di tessuti e materiali – cartamodelli alla mano – alla fine è arrivata fino in Sicilia: l’isola dei suoi fondatori.

Alla fine, la nostra ricerca,
si è spinta fino in Sicilia.
La nostra isola.

Lì hanno trovato il jersey dalla consistenza perfetta, fresco e morbido, da indossare sia in estate che in inverno; il pizzo macramè non troppo bianco né troppo burro; la seta preziosa che definisce i profili delle maglie Ink.

Il jersey dalla consistenza perfetta, fresco e morbido; il pizzo macramè non troppo bianco né troppo burro; la seta preziosa che definisce i profili di una maglia.

Sono questi i tessuti scelti per vestire i visual della stilista milanese che con Ink. ne disegna le capsule collection. Mentre i suoi sarti, progetto su progetto, confezionano rigorosamente a mano in Italia le collezioni definitive del brand-lab. Con un’attenzione al dettaglio senza compromessi e nel pieno rispetto delle tradizionali tecniche di sartoria italiana.

Tutte le t-shirt Ink. sono cucite a mano con un’attenzione al dettaglio senza compromessi.