LA COLLEZIONE

Limited Edition

Arte e Moda si fondono in un perfetto equilibrio di linguaggi, Ink.
La prima capsule collection è prodotta in edizione limitata:
t-shirt e stampe serigrafate fanno dell’inchiostro la parola d’ordine.

COS’È INK.

#InkOnSkin

Il fiotto nero dell’inchiostro, un’idea, il serigrafo che con antica maestria ha impresso a mano, su tagli di jersey e pizzo macramè, le opere visionarie di tre giovani artisti. Moda e Arte si fondono così in un capo unico, dedicato a tutti gli amanti del Fashion fatto a mano.

In Italia, con amore.

 

IL PROGETTO

Handmade Limited Edition
 

Ink. impiega tessuti siciliani di alta qualità e una lavorazione esclusivamente artigianale, dalla cucitura all’inchiostratura. Le collezioni sono ‘Limited Edition’ e ruotano a cadenza annuale in un progetto che coinvolge artisti e designer.

Indossa l’arte. Indossa Ink.

HAUTE COUTURE

L’Eccellenza Italiana

L’intera capsule collection è disegnata da una stilista milanese che collabora da anni con marchio del calibro di Gucci e Dolce&Gabbana.

HANDMADE

In Italia, con amore…

Tutte le t-shirt Ink. sono cucite a mano con un’attenzione al dettaglio senza compromessi.

ILLUSTRATION

Artisti Internazionali

Arte e moda si fondono insieme in una t-shirt che diventa una tela da indossare.

SCREEN PRINTING

Stampa a mano

L’antica tecnica di stampa serigrafica è effettuata a mano dal serigrafo e tira fuori l’anima di un prodotto che attinge dal passato mentre incorpora un’estetica moderna.

GLI ARTISTI

Conosciamo gli artisti

Ogni pezzo Ink. racconta una storia diversa attraverso le
illustrazioni di tre artisti, alcuni dei quali riconosciuti a
livello internazionale:
Manuel RebolloPietro Nicolaucich, Salvatore Palazzo.

MANUEL REBOLLO

scopri di più

PIETRO NICOLAUCICH

scopri di più

SAV

scopri di più

PEOPLE OF INK.

Due fratelli, la passione per l’Arte e la Moda

Siamo Vito e Angela Trecarichi, Regista e Art Director. Siamo anche fratello e sorella, esperti appassionati di grafica, fotografia, cinema e moda.

Anni di ricerca e lunghi periodi di riflessione ci sono serviti a tracciare quel percorso che sapevamo già di aver segretamente intrapreso e a capire, con chiarezza, quello che doveva essere Ink.: una linea di t-shirt haute couture, 100% sartoriale, 100% Made in Italy.

Perché delle t-shirt? Perché volevamo disegnare delle storie. Volevamo qualcosa che avrebbe resistito ai cambi di stagione nell’armadio. Volevamo che il solo dettaglio di un capo basic ma prezioso potesse definire lo stile di chi cerca il suo stile.

L’inchiostro è stato il cuore dell’ispirazione, un linguaggio antico che intreccia codici e simbolismi moderni. È questo che ha condotto all’intuizione della stampa serigrafica, ha dato il nome al brand e il colore al logo che omaggia il maestro, un Bodoni leggermente modificato.

Nell’identità di Ink., abbiamo racchiuso tutto il nostro mondo. Tutto quello che abbiamo amato, tutto quello che sappiamo fare e che siamo.